INFORMAZIONI UTILI E DOWNLOAD

In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Se non trovi quello che cerchi puoi anche scriverci all’indirizzo E-mail: segreteria@parrocchiacristorebrescia.it o contattandoci direttamente.

CELEBRAZIONE DEL BATTESIMO DEI BAMBINI
RICHIESTA: i genitori devono fare richiesta personalmente in parrocchia (o per telefono al 030 3700600) .almeno un mese prima della celebrazione.
La celebrazione dei battesimi è solitamente la prima domenica del mese o alle ore 10:00 o alle 11:15, per altre esigenze sentire il parroco.
IL PARROCO ORGANIZZA un incontro formativo familiare, per la preparazione al battesimo e alla celebrazione liturgica.

CLICCA QUI !!  per scaricare il modulo di autocerticazione idoneità padrino/madrina .

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO
Ci si presenti personalmente al parroco (o lo si contatti al telefono 030 3700600), possibilmente con largo anticipo, per la conoscenza dei percorsi da compiere: corso di preparazione, documenti, date del consenso e della celebrazione.
CLICCA QUI !! per i corsi prematrimoniali nella diocesi di Brescia, per trovare il calendario diocesano e l'indirizzo più appropriato.
L'elenco dei corsi è diviso per zone pastorali (la PARROCCHIA CRISTO RE fa parte della “ZONA BRESCIA”).

Alcune indicazioni da tener conto per la preparazione al matrimonio:
- corso di preparazione;
- l’istituzione della pratica matrimoniale: comporta
- il reperimento di tutti i documenti - sia civili che ecclesiali;
- il consenso davanti al parroco;
- il consenso in comune.
Le pubblicazioni religiose vanno affisse per otto giorni, comprendenti due domeniche, presso le parrocchie dei due sposi e, se diversa, presso quella in cui la coppia intende sposarsi. Scaduto il termine degli otto giorni il parroco rilascerà il certificato di avvenuta pubblicazione.

La pratica matrimoniale può essere debitamente istituita indifferentemente nella parrocchia di residenza ufficiale di uno dei uno dei due fidanzati (il parroco per l’ufficio ricevuto è abilitato dal diritto a compiere tali atti), pena la nullità del matrimonio stesso.

Documenti necessari:
- in campo civile: l’estratto dell’atto di nascita e il certificato contestuale;
- in campo ecclesiale: certificato di battesimo e cresima (più altri che verranno eventualmente indicati nel colloquio).
Tutti questi documenti hanno validità di 6 mesi.

EUCARESTIA
Per portare l'Eucarestia ad un malato o infermo potete telefonare al parroco, numero telefonico 030 3700600, per concordare il giorno e l'ora.

iscrizione al primo anno di catechismo per bambini.
CLICCA QUI !!  per scaricare il modulo d'iscrizione alla catechesi per ragazzi (ICFR)
Aperto a tutti coloro che frequentano la prima elementare.

richiesta utilizzo locali oratorio

CLICCA QUI !!  per regolamento utilizzo e prenotazione locali oratorio.